Cerca
Close this search box.
Cerca

UFFICIALE: colpo record del Manchester City, dal Liverpool arriva Sterling per 69 milioni

Sterling

Il Manchester City non ama le mezze misure e in colpo solo diventa la regina del calciomercato estivo prelevando dal Liverpool il nazionale inglese Raheem Sterling per 69 milioni di euro. In totale il City pagherà 62 milioni di euro per il cartellino più una variabile bonus di 7 milioni che verrà versata eventualmente in seguito.

L’attaccate, classe 1994, lascia i Reds dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto in scadenza nel 2017 e costringendo di fatto il Liverpool a metterlo sul mercato. Il trasferimento di Sterling entra di diritto nel Top 10 dei trasferimenti più costosi di sempre (il più caro nella storia del City) con i Citizens che hanno messo sotto contratto il calciatore fino al 2020. Prima di lui solamente Rio Ferdinand (46) e Andy Carroll (49) erano stati più costosi di lui in Premier League. Sterling lascia il Liverpool dopo 129 partite e 23 gol ponendo fine ad una diatriba che andava avanti dallo scorso maggio con il giocatore che premeva per la sua cessione.

Il giocatore arrivò ai Reds a 15 anni dal QPR diventandone in poco tempo uno dei pezzi pregiati sotto la gestione di Brendan Rodgers. Sterling indossare la maglia numero 7.

 

Condividi

Altre news