Cerca
Close this search box.
Cerca

Manchester United, gioia Darmian: “E’ un sogno che si avvera”

Darmian - Manchester United

A volte i sogni diventano realtà. Lo sa bene Matteo Darmian, che da ieri è ufficialmente un calciatore del Manchester United.

L’ormai ex esterno del Torino è stato presentato ieri con tanto di firma sul contratto che lo legherà ai Red Devils per i prossimi 4 anni. Al giocatore andranno 2 milioni di euro netti a stagione a salire fino ad un massimo di 2,3. Anche il Toro ride, visto che la società del presidente Urbano Cairo incasserà 18 milioni di euro più 2 di bonus per un giocatore che 4 stagioni fa costò appena 1 milione e 800 mila euro.

Ringraziamenti – Damian ha valuto salutare il Torino e si suoi tifosi appena giunto a Manchester attraverso il sito ufficiale della società inglese: “Essere allo United è un sogno che diventa realtà. Mi sono trovato benissimo a Torino, voglio ringraziare il club e i tifosi per tutto quello che hanno fatto per me: sono sicuro che capiranno che dovevo accettare l’opportunità di giocare nel club più grande del mondo. Lavorare con Van Gaal, un allenatore che ha raggiunto così tanto risultati nel calcio, è una prospettiva eccitante”. 

Lo stesso tecnico olandese ha subito elogiato il neo acquisto presentandolo come un calciatore completo e già pronto per la Premier League: “Matteo è un terzino destro che può giocare anche a sinistra” – ha spiegato Van Gaal – “È un difensore forte bravo anche in fase offensiva, una qualità fantastica di cui c’è bisogno in un campionato dal ritmo alto come la Premier League. Darà un contributo importante alla squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui”

 

Condividi

Altre news