Cerca
Close this search box.
Cerca

Expo 2015: raccolti 300mila euro per il Nepal

Expo 2015 Nepal

Vince la solidarietà a Expo 2015. Sono stati raccolti 300mila euro per il Nepal, Paese devastato dal terribile terremoto dello scorso aprile. La raccolta benefica, che proseguirà fino alla fine dell’Esposizione Universale, contribuirà alla ricostruzione e a progetti di sviluppo del Paese.

Un impegno collettivo sottolineato con grande enfasi da H.E. Deepak Dhital, ambasciatore e rappresentante permanente dell’Ambasciata del Nepal a Ginevra, durante la presentazione ufficiale del Padiglione, finalmente completato. Dhital ha voluto ringraziare tutti i visitatori dell’Esposizione Universale: «Questa struttura è la dimostrazione che il Nepal ha la forza di rialzarsi e ricostruire il proprio patrimonio distrutto. Il miglior modo per aiutare il nostro Paese ora è venire a trovarci. Il turismo è il motore della nostra ripartenza».

Terminato il Padiglione del Nepal. gli operai dovettero abbandonare i lavori per tornare in patria dopo il sisma

Il Padiglione non era stato completato perché dopo il sisma, molti operai nepalesi erano stati costretti a tornare in Patria. Ora il Padiglione può essere ammirato in tutta la sua bellezza. «Siamo riusciti a completare i lavori anche grazie ai nostri amici italiani. Ora tantissimi visitatori vengono qui a sentire il suono della serenità e a meditare. Per nutrire il pianeta, bisogna partire proprio dalla pace», ha commentato Amrit Shakya, vice commissario e organizzatore del Padiglione.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Bruno Pasquino, Commissario Generale di Expo Milano 2015 e Benedetto della Vedova, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Condividi

Altre news