Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale: Schweinsteiger al Manchester United

Bastian Schweinsteiger

È ufficiale: il capitano della Germania Bastian Schweinsteiger lascia il Bayern Monaco per il Manchester United. L’annuncio è stato dato sul sito dei Red Devils ma il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge aveva già dato per fatto il trasferimento in conferenza stampa. Per l’ex capitano dei Campioni di Germania è pronto un triennale da 10 milioni di euro a stagione e il saluto dei suoi tifosi all’Allianz Arena.

«Abbiamo cercato di convincerlo a restare con il Bayern Monaco, ma capisco anche che un giocatore dopo 17 anni al Bayern, alla fine della sua carriera, voglia acquisire una nuova esperienza. Abbiamo risposto a questa richiesta. Il collega del Manchester United mi ha contattato e abbiamo concordato il trasferimento», ha detto Rummenigge.

«Bastian e io avevo organizzato un incontro dopo le vacanze per parlare del suo futuro. Questo incontro ha avuto luogo ieri. È stato un colloquio molto serio e dettagliato dove abbiamo parlato molto onestamente. Lui mi ha informato di averci pensato durante le vacanze. Vuole una nuova esperienza e mi ha chiesto di rispondere alla sua richiesta», ha aggiunto il dirigente tedesco.

Condividi

Altre news