Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp web: disponibili drag and drop e modifica profilo

WhatsApp web cresce e iniziano ad arrivare, come per la versione mobile alcune interessanti funzioni anche sulla versione online. Inizialmente il servizio di messaggistica, di proprietà di Facebook, era solo una ripetizione fedele delle chat con i nostri contatti. Ma grazie ad una serie di interessanti aggiornamenti l’applicazione per il web di WhatsApp crescerà, diventando sempre più funzionale per gli utenti.

Unico difetto che possiamo trovare a prima vista è l’impossibilità di creare gruppi, una funzione in certi casi comoda. WhatsApp non ha però tolto completamente l’attenzione verso questa funzione inserendo, al di là della possibilità di formare un gruppo, altre interessanti funzioni. Nel nuovo aggiornamento sarà infatti possibile archiviare un gruppo, abbandonarlo, renderlo silenzioso, cambiare l’icona e modificare l’oggetto, tutto tranne la creazione insomma.

Whatsapp web

Le novità in WhatsApp web non si fermano ai soli gruppi però. Nel nuovo aggiornamento sarà infatti possibile modificare il proprio profilo il e relativo stato. Interessante il sistema di invio delle immagini che può disporre di una modalità di caricamento comoda e molto pratica, stiamo parlando del supporto al drag and drop. Una volta trascinata la foto all’interno della schermata della chat, sarà possibile inviarla automaticamente al contatto scelto in precedenza.

Le novità, però, arriveranno in maniera graduale, con la società che ascolterà anche il feedback degli utenti.

Condividi

Altre news