Cerca
Close this search box.
Cerca

Immobile, è fatta per il passaggio al Siviglia

Ciro Immobile è praticamente un calciatore del Siviglia. Il centravanti azzurro ha raggiunto l’accordo economico con il club spagnolo e già da domani potrebbe essere presentato come nuovo giocatore biancorosso.

Il Siviglia ha quasi accontentato le richieste economiche del Borussia Dortmund che chiedeva per l’ex Torino 15 milioni di euro. Alla fine il Presidente andaluso, Josè Castro Carmona, ha chiuso la trattativa a 13,5 milioni di euro, portando così in Liga il sostituto del partente Carlos Bacca. Per l’italiano c’è un contratto di 3 anni.

Si chiude così l’avventura di Immobile in Bundesliga, un percorso iniziato lo scorso agosto ma mai veramente decollato. L’attaccante campano, costato 18,5 milioni, ha segnato solo 10 reti in 34 partite non riuscendo mai ad entrare nel cuore dei tifosi e negli schemi di Jurgen Klopp. Il calciatore ha saputo fare la differenza solo in Champions League dove ha segnato 4 reti in 6 partite dimostrando il suo valore.

Adesso nella Liga e in un club di livello come il Siviglia, Immobile potrà misurarsi con un calcio forse meno fisico e più adatto a lui. Il club andaluso ma soprattutto la nazionale azzurra, hanno bisogno del miglior Immobile.

Condividi

Altre news