Ultimamente seguendo un sacco di persone non avete più le notizie dai vostri amici più cari su Facebook? Oppure avete troppi amici molesti che pubblicano link inutili? Da oggi è molto più facile ripulire la timeline del social network in blu con un tool pensato appositamente a questo scopo. Purtroppo per ora è disponibile solo su iOS.
Il nuovo tool è direttamente integrato con la app di iOS e compare al primo avvio, mentre a breve dovrebbe arrivare su Android: si parte subito con i suggerimenti per smettere di seguire alcuni utenti e, al contrario, seguire di nuovo amici e conoscenti che, magari, avevamo dimenticato. Utile per chi ha molti amici che pubblicano link, come detto, molesti, o per coloro che vogliono una timeline solo con gli aggiornamenti delle persone più care.
Facebook suggerisce poi quali persone mettere in cima al nostro News Feed, che forse è l’opzione più utile dal punto di vista social, e in seguito ci viene chiesto se ci piacciono alcune pagine basate sui nostri interessi.
Per una pulizia delle nostre news di base, questo tool è notevole: purtroppo, come detto, per ora è disponibile solo su iOS, ma a breve, qualche settimana dicono i rumor, dovrebbe arrivare sull’interfaccia web e su smartphone Android.