Cerca
Close this search box.
Cerca

Come ascoltare musica in streaming gratis con OneDrive

Xbox Music

Ci sono molti servizi di streaming musicale, come Spotify o il nuovo Apple Music. Tutti prevedono un costo mensile, o un piano gratuito con pubblicità e limiti fastidiosi. C’è però un modo per ascoltare musica in streaming senza spendere un euro. Basta utilizzare OneDrive, il servizio cloud di Microsoft.

Redmond ha aggiornato le app per iOS e Android di Xbox Music dando il via libera alla riproduzione in streaming dei brani caricati sullo spazio cloud di OneDrive. Potete quindi inserire la vostra musica preferita su OneDrive e ascoltarla in streaming da iPhone o Android.

La stessa funzionalità è già attiva da mesi nell’app ufficiale Xbox Music per Windows, che per l’occasione ha cambiato nome diventando Groove. Per ascoltare musica che non avete caricato su OneDrive dovete essere proprietari di un abbonamento Xbox Music Pass (Groove Music Pass). Utilizzando il servizio in abbonamento avete anche la possibilità di salvare i brani preferiti per ascoltarli anche in assenza di connessione Internet.

Condividi

Altre news