Cerca
Close this search box.
Cerca

Casillas al passo d’addio, il portiere vicinissimo al Porto

Casillas

Dopo Raul Gonzalez, che lasciò la Casa Blanca nel 2010 dopo 17 anni di militanza nel club, un’altra leggenda del Real Madrid potrebbe lasciare il club tra pochissimo. Iker Casillas infatti, è sempre più prossimo all’addio alla maglia delle merengues, sua da un quarto di secolo.

Secondo quanto pubblica il quotidiano sportivo iberico Marca, nella propria edizione online, lo storico portiere dei ‘blancos’ che da tempo ha detto di si all’ipotesi di un trasferimento al Porto, sta trattando per raggiungere l’accordo sulla buonuscita, così da potersi svincolare dal club spagnolo. Il tecnico del lusitani, Lopotegui, suo ex allenatore in nazionale, lo ha chiamato più volte convincendolo del progetto biancoblù.

Casillas, nel passaggio alla nuova società, perderebbe una cifra vicina ai 15 milioni di euro (attualmente il portiere ne guadagna 6,5 all’anno). Il portiere della nazionale spagnola è disposto a rinunciare a un po’ di soldi, in modo da chiudere la trattativa per il suo trasferimento prima della tournèe della squadra di Rafa Benitez in Australia. Il Real Madrid al momento gli offrirebbe interamente i 15 milioni di euro, potendo contare anche sui 10 milioni che Porto verserebbe per ingaggiare il portiere. Dall’Espanyol, per fare da secondo al costaricano Keylor Navas, sempre secondo quanto scrive Marca, arriverà molto probabilmente Kiko Casilla, portiere di 28 anni che il Real ha già bloccato e che costerà 3 milioni di euro.

Condividi

Altre news