Cerca
Close this search box.
Cerca

Colpo Genoa con Figueiras, Ronaldinho in Argentina?

Martedì intenso di calciomercato in Italia e nel mondo. Il Genoa ha concluso l’acquisto del terzino portoghese del Siviglia, Diogo Figueiras. Esterno in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo, Figueiras è nato nel 1991 e nelle ultime due stagioni ha giocato con i biancorossi di Spagna conquistando per due volte l’Europa League. L’accordo tra la società del presidente Preziosi e gli spagnoli prevede un prestito con diritto di riscatto. L’operazione lampo, dopo che il giocatore era stato a lungo seguito dagli osservatori rossoblù, si è conclusa ieri in serata. Figueiras sostituisce il brasiliano Edenilson ceduto all’Udinese.

Un altro brasiliano invece, ben più illustre, è sul punto di trovare una nuova squadra. Parliamo di Ronaldinho, genio verdeoro che sta considerando un’offerta per giocare addirittura in un club in Argentina, come confermato dal fratello e agente.

Il due volte Fifa World Player è svincolato dopo aver terminato il suo contratto con il Queretaro in Messico il mese scorso. Roberto Assis al Blog do Boleiro in Brasile ha detto che il fratello aveva attirato l’interesse di club in Turchia, Qatar, Arabia Saudita, Cina, Brasile e Argentina. Alla domanda su quale club argentino aveva mostrato interesse, Assis ha risposto: “Non posso dirlo, ma è una proposta seria. Abbiamo bisogno di conoscere gli obiettivi dei club che vogliono ingaggiarlo e dobbiamo sapere perché dovremmo decidere di andare da una parte piuttosto che da un’altra. Non è solo una questione di soldi”, ha detto Assis che ha poi spiegato come una decisione in merito al futuro di Ronaldinho sarebbe probabilmente arrivata questa settimana. Il 35enne ex idolo del Barcellona è stato vicino al Boca Juniors nel luglio scorso prima di firmare con il Queretaro.

Condividi

Altre news