Cerca
Close this search box.
Cerca

Arda Turan ha scelto il Barça, operazione da 35 milioni di euro

Arda Turan ha scelto il Barcellona e il turco potrebbe indossare la maglia dei Campioni d’Europa già nelle prossime ore. Dopo una lunga trattativa tra Bartomeu e Angel Gil Marin, il fantasista dell’Atletico Madrid resterà in Spagna e sarà il colpo dell’estate del club Culè. 

Per strapparlo alla concorrenza del Chelsea, il Barcellona pagherà una cifra vicina ai 35 milioni di euro offrendo al giocatore un contratto di 4 anni a 6 milioni a stagione. Resta da superare l’ostacolo Fifa, con il massimo organo mondiale del calcio che dovrà valutare se confermare o meno la sanzione inflitta al Barcellona con il blocco del mercato fino al 2016. In questo caso Turan non potrebbe giocare gare ufficiali con i blaugrana e si limiterebbe a giocare solo con la nazionale turca e nel precampionato negli Stati Uniti. Ciò nonostante Turan dovrebbe scegliere il Barça rifiutando le offerte di Chelsea e Manchester United. 

Le due società hanno confermato la trattativa anche se restano ancora molti dettagli da sistemare prima del passaggio ufficiale. Si attende soprattutto un rilancio di altri club, visto che la clausola del turco è di 41 milioni di euro e l’Atletico non vorrebbe perdere neanche un centesimo sulla sua cessione. Bartomeu intanto, sta portando a termine il suo colpo di mercato in vista delle elezioni che potrebbe valergli la conferma a Presidente del Barcellona.

Condividi

Altre news