Cerca
Close this search box.
Cerca

Scarichiamo tante app ma ne usiamo solo cinque. Ecco quali

messaggi smartphone

Abbiamo la possibilità di installare tante app nei nostri smartphone ma alla fine ci ritroviamo a usare sempre le stesse. Se prima era una sensazione, ora è una statistica: di tutte le applicazioni installate ne usiamo principalmente cinque, secondo una ricerca di Forrester.

forresteresearch-k99B-U1060126767705BAB-660x557@LaStampa.it

La ricerca ha preso in esame 2.000 persone residenti negli Stati Uniti. Un campione vasto ma che potrebbe non rappresentare le abitudini di tutti. L’app più utilizzata è quella ufficiale Facebook. Solo dopo troviamo Google, intesa come app per la ricerca e per i servizi, come Gmail. Al terzo posto ci sono a pari merito, con il 3%, le app di Apple e Amazon. Al 2% c’è Yahoo con la ricerca e le mail mentre Microsoft ed eBay si fermano all’1%.

Le app per le chat e quelle ufficiali dei social network hanno il sopravvento sulle altre con, in totale, il 21% del tempo speso. I social network generano il 14% del consumo, pari a 25 minuti ogni giorno. Facebook domina su tutte le altre app social facendo proprio il 13% del tempo di impiego.

Condividi

Altre news