Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Music, Beats 1 accetta richieste per i brani da mandare in onda

Apple Music

Disponibile anche per utenti Android, almeno fino a quando Apple lo vorrà, la radio Beats 1 di Apple Music ha attivato un nuovo servizio che permette agli utenti di chiedere la loro musica preferita.

Una pagina del sito Apple è stata modificata con l’elenco dei numeri di telefono in tutto il mondo, anche in Italia, a cui richiedere i brani. Ad una segreteria telefonica è possibile lasciare la propria richiesta, specificando brano, artista e il luogo da cui si chiama. Oltre all’Italia il servizio è attivo in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Giappone, Germania, Brasile, Messico, Repubblica Domenicana, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda.

Le richieste, al momento, confluiranno nella trasmissione “Request” di Travis Mills.

Apple ha aggiornato anche iTunes, portandolo alla versione 12.2, introducendo Apple Music anche su computer e Mac. Il software per Mac introduce le stesse identiche funzioni della versione iOS, quindi lo streaming del catalogo di 30 milioni di canzoni, le radio in diretta 24 ore su 24 (Beats 1 e BBC World Service), le funzioni di personalizzazione per l’ascolto, le playlist curate da esperti. Dopo tre mesi di prova il servizio – al momento è attivo in oltre 100 paesi – costerà 9,99 dollari al mese.

Condividi

Altre news