Cerca
Close this search box.
Cerca

Problemi al display per Apple Watch e Apple Watch Edition

Attenti al display se state per acquistare una delle varianti più costose di Apple Watch, ovvero Watch ed Edition. Alcuni utenti hanno segnalato una maggiore riflettanza del display rispetto a quello presente sul modello Sport, il più economico realizzato da Apple. Sotto la luce del sole la variante più accessibile del nuovo smartwatch di Cupertino si vede meglio rispetto agli altri modelli più costosi.

Tutta colpa del vetro zaffiro che protegge il display di Apple Watch e Apple Watch Edition. Quest’ultimi hanno una riflettanza pari all’8,2 per cento contro il 4,7 per cento del modello Sport, che ha un vetro realizzato in Ion-X, lo stesso materiale usato per i finestrini degli space shuttle e dei treni ad alta velocità. Questo significa che le varianti più costose di Apple Watch riflettono quasi il doppio della luce rispetto al modello più economico.

Il risultato è ben visibile dall’immagine che trovate qui sotto, scattata da DisplayMate che ha analizzato il “problema”.

apple watch display
A sinistra un Apple Watch Sport, a destra il modello Watch più costoso

In futuro Apple potrà sistemare questa caratteristica negativa del display con vetro zaffiro utilizzando nuove tecnologie. Le migliorie fornite da queste nuove tecnologie potranno essere utilizzate anche sui display Ion-X, ovviamente.

Apple Watch è arrivato in Italia il 26 giugno. I prezzi, purtroppo, sono più alti in Italia rispetto ad altri Paesi europei come Germania e Francia. Dal 17 luglio il primo indossabile di Cupertino sarà disponibile per l’acquisto anche in Olanda, Svezia e Thailandia.

Condividi

Altre news