Cerca
Close this search box.
Cerca

Netflix in Italia con le serie TV vendute a Sky e Mediaset

netflix

Netflix arriverà in Italia con un catalogo molto ampio contente anche le serie TV vendute a Mediaset e Sky, tra cui House of Cards e Orange Is The New Black. Joris Evers, vicepresidente di Netflix, ha detto a Il Post che gli utenti italiani avranno a disposizione un catalogo composto per l’80 per cento da titoli statunitensi. Il restante 20 per cento sarà occupato da titoli italiani “di respiro internazionale”.

Con il passare dei mesi Netflix migliorerà il suo catalogo basandosi anche sui feedback degli utenti. L’obbiettivo è quello di raddoppiare il numero di contenuti messi a disposizione in Italia già dopo il primo anno. Tutti i contenuti saranno disponibili anche in lingua originale con sottotitoli in italiano e altre lingue. Saranno disponibili anche in qualità 4K, per quelli che hanno una televisione e una connessione Internet in grado di supportare il formato. In merito alla lentezza delle connessioni in Italia, quelli di Netflix fanno sapere che se un utente è in grado di riprodurre un video YouTube in alta definizione sarà in grado di utilizzare tranquillamente anche il famoso servizio di streaming video.

netflix-ita

La società statunitense metterà a disposizione un mese di prova gratuito per provare il servizio e capire gli eventuali limiti di connessione. Non ci sarà alcun accordo in esclusiva con Telecom. Il catalogo di Netflix sarà distribuito agli ISP (Internet Service Provider) in modo da rendere tutto pronto e fluido per il debutto.

Rimangono ancora dubbi sul prezzo, anche se inizialmente si era parlato di 7,99 euro al mese, un costo in linea con Francia e Germania.

Condividi

Altre news