Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa America: Brasile eliminato, il Paraguay vola in semifinale

Coppa America Brasile eliminato

Che non sarebbe stata la Coppa America del Brasile lo si sapeva già dall’inizio, però nessuno poteva immaginare di vedere una nazionale verdeoro così piccola e tecnicamente limitata. La squadra di Carlos Dunga è stata così eliminata ai quarti di finale da un Paraguay tostissimo e mai banale, anche se contro un Brasile svagato e incredibilmente molle, poteva bastare anche una prova meno combattiva.

Coppa America Brasile eliminatoPari al 90′ – Ramon Diaz da buon argentino siete la gara più degli altri e disegna un Paraguay solido ma anche pregiudicato decidendo di affrontare il Br
asile a viso aperto. La strategia paga e i biancorossi mettono sotto scacco Thiago Silva e compagni. Il Brasile ha però un sussulto di orgoglio a metà del primo tempo e nell’unica occasione costruita trova il vantaggio con Robinho che su cross di Dani Alves insacca alla espelle del portiere. Il Brasile è tutto qui, anche perchè il Paraguay subito il gol invece di arretrare continua a giocare in avanti chiudendo ogni spazio agli avanti brasiliani. Così la squadra di Diaz prima sfiora il gol con Da Silva (splendida parata di Jefferson) e poi trova il pari meritato con Gonzalez che trasforma il calcio di rigore assegnato per fallo in area di Thiago Silva. La gara a questo punto diventa un monologo del Paraguay e il Brasile riesce miracolosamente ad arrivare ai calci di rigore. I verdeoro sbagliano con Everton Ribeiro e il neo Bayern Douglas Costa, mentre il baby Gonzalez (21 anni) segna il secondo rigore di giornata portando i suoi ad affrontare l’Argentina in semifinale.

Coppa America Brasile eliminato

Condividi

Altre news