Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple sta lavorando a un iPhone con doppia fotocamera da 3 anni

iPhone 7

Apple vuole portare sul mercato un iPhone 7 con doppia fotocamera. Per riuscire nel suo intento Cupertino starebbe lavorando da circa tre anni su questo progetto. Lo rivela Xiaru Wen, CEO di Altek, la società che produce i sistemi a doppia lente già utilizzati da HTC e Huawei. Secondo Wen, Apple ha già sviluppato una serie di app in grado di sfruttare la doppia fotocamera.

Secondo le informazioni in suo possesso, Cupertino ha già risolto alcuni problemi noti per coloro utilizzano questa questa tecnologia, tra cui la creazione di immagini sfocate dovuta alla deviazione dell’asse ottico. Tutto merito della tecnologia sviluppata da LinX Imaging, società israeliana che Apple ha acquisito ad aprile spendendo 20 milioni di dollari.

fotocamera iPhone 7

Stando alle parole del massimo dirigente di Altek, iPhone con doppia fotocamera arriverà. Il lancio è stato soltanto posticipato a causa dei componenti. Intanto Largan, società che dovrebbe produrre l’80 per cento delle lenti per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ha raddoppiato la capacità produttiva per prepararsi all’arrivo dei nuovi iPhone con doppia fotocamera. Con molta probabilità non vedremo la doppia fotocamera sui nuovi iPhone in arrivo a settembre. È più probabilmente che Apple riservi la grande novità per i nuovi iPhone 7 che lancerà sul mercato nel 2016.

Condividi

Altre news