È iniziata ufficialmente la nuova stagione di Bundesliga 2015/2016. La federazione ha infatti varato i calendari per il nuovo anno con i Campioni in carica del Bayern Monaco che esordiranno subito in casa contro l’Amburgo. La gara aprirà come sempre la stagione e si giocherà in anticipo venerdì 8 agosto alle 20.30. Sulla carta è un esordio facile per i bavaresi che nelle ultime stagioni hanno battuto i Dinos sempre con valanghe di gol. Sarà comunque una sfida storica ad aprire questa nuova Bundesliga. Per Pep Guardiola non sarà un inizio semplice con la sfida al Leverkusen nella quarta giornata, quella al Wolfsburg alla sesta e con il Borussia Dortmund all’ottava.
Subito una partita di grande livello già nel primo turno con la super sfida tra Borussia Dortmund e Borussia M’gladbach, due squadre che daranno spettacolo anche in questa stagione. Esordio casalingo invece per il neo promosso Darmstadt contro l’Hannover mentre inizia in trasferta la prima avventura assoluta in Bundesliga per l’Ingolstadt che sarà di scena contro il Mainz. Iniziano invece in casa i vice campioni del Wolfsburg in una sfida dalle emozioni assicurate contro l’Eintracht Francoforte.
Di seguito la prima giornata completa di Bundesliga –
Bayern Monaco – Amburgo
Borussia Dortmund – Borussia M’gladbach
Wolfsburg – Eintracht Francoforte
Mainz- Ingolstadt
Darmstadt – Hannover
Werder Brema – Schalke 04
Augsburg – Hertha Berlino
Stoccarda – Colonia
Bayer Leverkusen – Hoffenheim
Die Saison 2015/16 startet mit dem Spiel FC Bayern München – Hamburger SV. #FCBHSV #Spielplan http://t.co/qgzDgeYXgr pic.twitter.com/nSlMkbTJ0R
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) June 26, 2015