Valve ha finalmente aggiornato dopo moltissimo tempo la app Android di Steam con la sua versione 2.0 e il Material Design: non è ancora disponibile un changelog completo ma solo un elenco delle migliorie presunte che gli utenti hanno notato nella nuova versione:
- E’ più veloce il cambio schermata
- La app non userà più batteria quando non utilizzata
- La app non farà più il logout a caso
- Se possibile la app tornerà all’ultima schermata utilizzata
- E’ possibile settare la schermata di avvio
- Disponibile la cronologia delle chat degli altri dispositivi
- Disponibile la chat offline
- Il menu di navigazione avrà le sezioni Libreria, Inventario, Amici e Logout
- Material Design e app più veloce nei vecchi device
- Altri fix
Il changelog lo abbiamo preso direttamente dal commento di /u/xReptar su Reddit, mentre sul Play Store nonostante la data aggiornata non vi è ancora elencato nulla di nuovo.
L’app è molto bella da vedere, ma purtroppo sembra ancora un po’ incompleta: a volte scatta, a volte, vedi durante il login, si resetta da sola la schermata inficiando la procedura con Steam Guard, e risulta ancora piuttosto pesante, almeno sul nostro Nexus 5. E’ comunque un grande passo avanti considerato che la app non veniva aggiornata graficamente da qualche mese oramai, contando sul fatto che è solo un’interfaccia tra l’utente e la parte web di Steam.
Steam è subito disponibile su APKMirror come .apk a questo link, mentre sarà disponibile entro breve direttamente sul Play Store a questo link.