Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern: vicinissimo Douglas Costa, accordo con lo Shakhtar per 35 milioni

Douglas Costa

Il primo colpo di mercato del Bayern Monaco è Douglas Costa, centrocampista offensivo dello Shaktar Donetsk. I campioni di Germania, secondo le notizie riportate dal canale Sport 1, hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Bundesliga sulla cifra di 35 milioni di euro, quasi la stessa sborsata due stagioni fa per arrivare a Mario Goetze (37).

Per il brasiliano, attualmente impegnato in Coppa America, è pronto un contratto quadriennale. Douglas Costa è un centrocampista capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana e di giocare soprattutto sulla fascia, il reparto dove Guardiola cerca disperatamente il sostituto dell’infortunato Ribery e del claudicante Robben. In stagione ha disputato 33 partite segnando 5 reti e servendo 7 assist vincenti. Il Bayern sta provando in tutti i modi ad arrivare anche all’argentino Di Maria ma la trattativa si sta complicando anche per la situazione legata a Bastian Schweinsteiger, cercato sì dal Manchester United ma non come contropartita tecnica per Di Maria. Nel frattempo con l’arrivo del brasiliano i bavaresi sono tutelati nel ruolo con un calciatore dalla grandissima qualità tecnica.

Douglas Costa è solo il primo colpo di mercato per un Bayern che si prepara a spendere almeno 100 milioni di euro per consegnare a Guardiola una squadra capace di vincere tutto sia in Germania che in Europa, con il tecnico spagnolo che nel suo ultimo anno in Bundesliga vuole regalare ai propri tifosi un’altra Champions League.

Condividi

Altre news