Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch arriva in Italia: cosa bisogna sapere. Ecco la nostra guida per conoscerlo meglio…

Apple Watch polso

Apple Watch arriva in Italia il 26 giugno. Si tratta del primo smartwatch prodotto da Apple, quindi tutto da scoprire anche per coloro sono già in possesso di un iPhone, iPad o Mac. In questo articolo trovate tutto quello che dovete sapere sul nuovo indossabile della mela: dalle varianti disponibili alle funzionalità, dalla compatibilità alla durata della batteria.

Le varianti

Apple Watch versioni

Watch Sport: la variante più economica realizzata da Apple. Offre la cassa in alluminio anodizzato, color argento o grigio siderale. Il display è protetto da un vetro Ion-X rinforzato, e il pratico cinturino in fluoroelastomero è disponibile in cinque colori: bianco, azzurro, rosa, verde e nero.

Watch: cassa in acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Il quadrante è protetto da un vetro in cristallo di zaffiro. Per questa variante Apple mette a disposizione tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie, un loop in maglia milanese o un cinturino in fluoroelastomero.

Watch Edition: la variante più costosa impreziosita da una cassa in oro 18 carati due volte più resistente dell’oro tradizionale. Il display è protetto da un vetro lucido in cristallo di zaffiro. A completare il tutto troviamo un cinturino di ottima fattura.

Tutte queste varianti vengono vendute con cassa da 38 mm o 42 mm.

Compatibilità

Apple Watch iPhone 6

Apple Watch è compatibile con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus con l’ultima versione di iOS 8. Non supporta gli iPod, gli iPad, dispositivi Android o Windows Phone.

Cosa può fare se collegato a un iPhone

Se abbinato a un iPhone, Apple Watch è in grado di fare da tramite tra le notifiche e il nostro polso. Possiamo leggere le email (soltanto titolo e mittente), leggere e rispondere agli SMS e ricevere informazioni dalle applicazioni che attualmente supportano il nuovo indossabile della Mela.

Cosa può fare da solo

Non disponendo di un collegamento a Internet, Apple Watch non è in grado di compiere molte azioni. Non si può interrogare Siri, l’assistente vocale, o controllare il Meteo. Funzionano le features legate al monitoraggio dell’attività fisica e, ovviamente, l’orologio. Inutile dire che Apple Watch dà il meglio di se solo quando ha un iPhone al suo fianco.

Quali app si possono installare

Soltanto le applicazioni che supportano Apple Watch possono essere installate. Ogni applicazione compatibile con lo smartwatch Apple presenta la dicitura “offre l’app di Apple Watch per iPhone” nella pagina dello store. Ecco 20 applicazioni che
dovreste installare subito sul vostro nuovo Apple Watch
.

Quanto dura la batteria

Inutile girarci intorno: Apple Watch deve essere ricaricato ogni giorno. La batteria dura mediamente 18 ore, ma tutto dipende dall’utilizzo che ne fate.

È resistente all’acqua

Apple Watch sport

Apple Watch può resisterete all’acqua (certificazione IPX7). Apple dice che lo si può indossare durante gli allenamenti, sotto la doccia o sotto la pioggia, ma non in immersione.

Si possono comprare altri cinturini

Ogni cinturino prodotto da Apple può essere montato su un Apple Watch, qualsiasi versione sia. Presto arriveranno in commercio anche cinturini prodotti da aziende terze.

Si può ascoltare musica

Con Apple Watch è possibile controllare e ascoltare la musica direttamente dallo smartwatch. Si possono sincronizzare Playlist o crearne di nuove direttamente su Apple Watch. L’ascolto deve avvenire con auricolari Bluetooth. Non è possibile ascoltare Podcast e audiolibri.

Si può telefonare

Se Apple Watch è abbinato a un iPhone lo si può utilizzare per rispondere a una chiamata. Si può anche avviare una nuova chiamata se il numero del destinatario è salvato nella rubrica di iPhone.

Condividi

Altre news