Cerca
Close this search box.
Cerca

Google sfida Spotify: musica gratuita con pubblicità

Spotify fa molta paura, sia a Apple sia a Google, e se la casa di Cupertino corre ai ripari con Apple Music, Google deve per forza rinnovare Google Play Music, e lo fa introducendo finalmente lo streaming gratuito supportato dalla pubblicità, per ora solo negli Stati Uniti, e senza piani per l’arrivo della funzionalità in altri Paesi.

play music ads

Gli ads saranno come da tradizione spiacevolmente invadenti, e la musica sarà possibile ascoltarla solo a qualità mp3 320 kbps, ma almeno è gratis. Il servizio è per ora disponibile solo negli U.S.A., ma speriamo che Google sia per una volta rapida nel portarlo nel resto del mondo.

Per chi ha un account U.S.A. di Play Music, è possibile scaricare l’.apk della app omonima per avere il supporto allo streaming da APKMirror a questo link. Rimane disponibile la possibilità di caricare 50.000 canzoni dalla propria libreria ascoltabili senza doversi sorbire la pubblicità.

Riuscirà Google a portare utenti sul proprio servizio a discapito di Spotify? Per ora il rivale offre alcune funzioni in più, almeno in Italia, visto che Play Music ancora non offre le playlist basate sull’umore nel nostro Paese e, come abbiamo visto, nemmeno lo streaming gratuito.

Condividi

Altre news