Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox per Android finalmente in Material Design

Gli sviluppatori hanno finalmente portato Dropbox alla sua versione 3.0, introducendo il Material Design, la grafica ufficiale dell’ultima versione di Android, Lollipop: già così è una rivoluzione per una app molto utile che finora aveva un design non vecchio, ma almeno superato. Gli sviluppatori, però, hanno anche aggiunto alcune funzioni fortemente richieste nei feedback degli utenti, ottimizzandone anche altre già presenti.

Il tasto tuttofare

dropbox-for-android-3-0-2

Finalmente è stato introdotto il tasto tuttofare nella schermata delle cartelle: con esso è possibile caricare direttamente un file selezionandolo dalla memoria e anche caricare una foto appena fatta, bypassando la galleria e salvando la foto solo sul cloud, per risparmiare spazio sul device.

Ricerca e condivisione

dropbox-for-android-3-0-3

I tasti Cerca e Condividi sono a portata di tocco in alto a destra, e tramite la ricerca sarà anche possibile cercare dentro i file stessi.

Proprietà

dropbox-for-android-3-0-4

Selezionando più file il menu per le proprietà e la condivisione avanzata comparirà, come prevede il Material Design, sotto la nostra finestre con uno slide. Molto più comodo di prima. Facendo uno slide da destra a sinistra e opposto si potrà poi passare da una cartella all’altra, senza dover risalire alla cartella superiore.

La nuova versione arriverà a giorni sul Play Store, ma è già disponibile come al solito sul sito APKMirror a questo link.

Condividi

Altre news