Cerca
Close this search box.
Cerca

Le chiamate WhatsApp arrivano su Windows Phone. Ecco come attivarle…

Anche gli utenti Windows Phone possono telefonare utilizzando WhatsApp.

La popolare applicazione per la messaggistica istantanea (LINK Download), grazie al nuovo aggiornamento 2.12.60, rende disponibili le chiamate via Internet su dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows Phone 8.

L’azienda acquistata fa Facebook per 19 miliardi di dollari ha utilizzato sul sistema operativo mobile di Microsoft la stessa strategia messa in piedi su Android: prima dell’arrivo definitivo della nuova feature ha avviato una fase sperimentale con protagonisti i soli utenti iscritti alla beta. L’accesso alla funzionalità era consentito solo dopo la ricezione dell’invito da un utente abilitato.

Chiamate vocali gratuite su Windows Phone grazie a WhatsApp

Con la nuova versione sono state introdotte tutte le migliorie viste nella beta privata come le notifiche di chiamate e messaggi all’interno dell’app tramite icona e opzione per disattivare la doppia spunta blu di conferma lettura.

Per far arrivare le chiamate vocali su tutte e tre le principali piattaforme mobile, WhatsApp ha dovuto lavorare oltre un anno.

Come attivare le chiamate via Internet su Windows Phone

Anche se WhatsApp non ha annunciato ufficialmente la novità, sullo store mobile di Microsoft troviamo scritto: “Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Disponibile su Windows Phone 8+”.

Prima di provare a telefonare via WhatsApp con il vostro Windows Phone assicuratevi di aver scaricato e installato la versione 2.12.60.0 dell’app. Per effettuare l’aggiornamento forzato andate sullo Store, cercate WhatsApp e date il via al download (dal peso pari a 19 MB).

Condividi

Altre news