Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Prime: la consegna in 1 giorno gratis per gli iscritti, ma poi raddoppia il costo

amazon prime

Amazon Prime, il programma di consegne in un giorno, sarà gratuito per i prossimi 30 giorni. Ad annunciarlo è stata la stessa società in queste ore. Per dare maggiore risalto alla promozione è stata inserita la notizia anche sulla homepage del sito così da ricordare a tutti la possibilità di spedizione in 24 ore ma soprattutto a costo zero.

Fino a ieri Amazon Prime era disponibile in fase di acquisto per i clienti iscritti al programma con l’aggiunta solo di 3,98 euro per i clienti iscritti. Grazie alla comunicazione della società il costo aggiuntivo è stato eliminato inserendolo di fatto nel costo dell’abbonamento.

Ma quali sono i vantaggi per gli utenti Amazon Prime? Vediamoli nel dettaglio leggendo la mail inviata a tutti gli iscritti:

  • Consegna gratuita in 1 giorno lavorativo (i non iscritti dovranno pagare 8 euro per ogni ordine)
  • Spedizioni illimitate con consegna standard in 2-3 giorni su più di 8 milioni di articoli
  • Spedizione Mattino a soli 5,99 euro
  • Spedizione Sera a soli 6,99 euro – per la sola zona di Milano
  • Consegna il giorno dell’uscita ufficiale di film, musica, videogiochi senza nessun costo aggiuntivo
  • Possibilità di accedere in anticipo rispetto a tutti gli altri alle Offerte in Anteprima pubblicate sul sito Amazon BuyVip a partire dalle 22:00 del giorno precedente alla pubblicazione delle offerte

Il servizio come detto sarà attivo per i prossimi 30 giorni, alla scadenza sarà possibile rinnovarlo ad un costo di 19,99 euro all’anno, importante ricordare anche che Amazon Prime si rinnova automaticamente ma l’utente potrà disattivare il servizio in qualsiasi momento.

Non ci sarà nessun costo aggiuntivo nelle varie città italiane dove è attivo il servizio, per il momento sono 6.000 i comuni italiani che possono disporre di Amazon Prime. Per verificare la copertura basterà inserire e a questo link la città oppure il CAP. La copertura sarà successivamente estesa ad altri comuni stesso discorso che per i prodotti disponibili on line. Amazon ha per il momento attivato la spedizione in un solo giorno per più di un milione di articoli, successivamente il servizio verrà reso disponibile per altri articoli.

Condividi

Altre news