Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Trend si è rinnovato: le tendenze si seguono in tempo reale

Google

Il matrimonio di Alessandro Florenzi, l’arresto del rapper Noyz Narcos, gli esami di maturità e le ultime novità sul calciomercato. Sono questi gli argomenti più cercati dagli italiani sul web. A dirlo è Google con il rinnovato servizio Trend, che ora offre anche risultati in tempo reale.

Il celebre motore di ricerca ha accolto le richieste dei giornalisti che per accontentare i propri lettori hanno bisogno di conoscere gli argomenti più in voga del momento. Per estrapolare i dati, Google  fa affidamento sul suo database composto da oltre 100 miliardi di ricerche effettuate ogni mese.

Google Trend

Il nuovo sito di Google Trend, rinnovato anche nella veste grafica, offre una panoramica in tempo reale degli argomenti più di tendenza nelle 28 nazioni disponibili, Italia compresa. La ricerca può essere effettuata prendendo in esame tutti gli argomenti oppure le singole categorie: Affari, Benessere, Intrattenimento, Prima Pagina, Scienze e Tecnologia e Sport.

Google ha pubblicato un video nel quale alcuni giornalisti delle più importanti testate statunitensi, tra cui il New York Times, spiegano l’importanza di uno strumento come questo.

Condividi

Altre news