Cerca
Close this search box.
Cerca

Il negozio è chiuso? Te lo dice Google Maps

google-maps-logo

Stai pensando di uscire a cena e provare un nuovo ristorante? Ma non conoscendo bene gli orari di apertura e chiusura rischi di arrivare a destinazione e trovare chiuso? Per evitarti questa spiacevole sorpresa ci pensa Google Maps che, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato, sarà in grado di comunicarci se quel determinato posto in cui vogliamo andare è aperto oppure no.

La nuova release di Google Maps, la famosa applicazione per la navigazione, include una nuova utilissima funzione in grado di confrontare l’orario di apertura del luogo in cui si sta andando con l’orario di arrivo stimato in funzione della posizione di partenza. Grazie a questo incrocio di dati l’applicazione stessa ci avviserà se troveremo aperto oppure, tramite un messaggio, se il posto sarà chiuso per esempio per ferie.

Ad essere sinceri l’applicazione non la più grande innovazione introdotta da Big G, i più fedeli e attenti utilizzatori di Google sapranno benissimo che è ormai da molto tempo che gli esercizi commerciali presenti sulle mappe di Mountain View indicano gli orari e i giorni di apertura e chiusura della loro attività. Al di là di questo, possiamo senza dubbio constatare che la possibilità di sapere in tempo reale se sarà possibile per esempio andare a mangiare una pizza con gli amici a molti chilometri di distanza, organizzando il tutto all’ultimo secondo.

La nuova funzione già attiva in Google Maps è attualmente solo per gli utenti con smartphone Android, scaricabile a questo link. Una piccola attenzione va però mantenuta, considerando che il confronto dei dati si basa sugli orari inseriti dalle varie attività commerciali un piccolo errore di inserimento, un dato non aggiornato potrebbe comunque farci arrivare davanti al ristorante che pensavamo aperto e trovarlo chiuso.

Condividi

Altre news