Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon presenta il nuovo Kindle PaperWhite

Amazon ha appena presentato il suo nuovo Kindle Paperwhite, degno erede del Paperwhite già in commercio, e sostituto valido del Kindle Voyage, ancora disponibile, ma troppo costoso per molti utenti, visto il prezzo non indifferente di 189 euro. Il Kindle Voyage non era in commercio in Italia prima di oggi, ma probabilmente gli utenti compreranno più volentieri il fratello minore Paperwhite, che offre quasi le stesse caratteristiche ma costa almeno sessanta euro in meno.
Il nuovo Kindle avrà schermo da 6 pollici con una densità di pixel di 300 ppi, due volte lo scorso modello e equivalente al Voyage. Il costo sarà di 129 euro con la pubblicità e 139 euro senza la pubblicità.

In questa nuova versione del suo e-reader Amazon ha finalmente introdotto il nuovo font pensato esplicitamente per migliorare la leggibilità dei testi su e-ink, Bookerly.

amazon bookerly 1

Assieme al font arriverà anche il nuovo motore per il layout, che aggiusterà tutti i problemi – pochi a dire la verità – affliggevano i testi importati dai documenti personali nel caso di impaginazioni troppo complicate.

Il nuovo Kindle Paperwhite arriverà in tutto il mondo il 30 giugno prossimo ed è già prenotabile presso la pagina di Amazon.it dedicata. Per coloro che posseggono il vecchio modello del Kindle è un grande passo in avanti, soprattutto grazie alla definizione nettamente migliorata dello schermo.

Condividi

Altre news