Cerca
Close this search box.
Cerca

Google contro Twitch: YouTube Gaming arriva in estate

YouTube

Twitch lo conosciamo bene o male tutti: è stato il primo servizio a permettere lo streaming di videogiochi su tutte le piattaforme. In tanti hanno provato a scalzarlo dal trono, tra cui Valve, una software house di videogiochi fondata nel 1996. Ora ci prova anche Google. L’azienda di Mountain View ha annunciato che in estate arriverà YouTube Gaming, l’equivalente di Twitch ma sulla piattaforma di video più utilizzata al mondo.

Google ci ha già anticipato che YouTube Gaming sarà supportato da un’app desktop, visto che giocare con Chrome aperto in background non è una buona idea, e che saranno supportati per lo streaming i video a 60 fps 1080p.

Channel_Page_Desktop.png.0

I video di gaming su YouTube saranno separati per gioco. Sarà possibile effettuare ricerche mirate tramite l’app o direttamente sul sito per vedere in diretta o in differita i giochi che ci interessano. Inoltre, i livestream di YouTube Gaming saranno monetizzabili proprio come i video di YouTube e sarà possibile anche richiedere il supporto monetario dei fan, tutto tramite l’infrastruttura stessa della piattaforma.

YTG Family

Google ha dalla sua parte un’infrastruttura potente e flessibile ma Twitch può contare su una fanbase notevole. Lo scorso anno Mountain View ha provato ad acquisire Twitch ma Amazon l’ha battuta sul tempo. Quest’estate assisteremo a un vero e proprio scontro tra titani. Ci aspettiamo da un momento all’altro la risposta di Twitch anche se YouTube Gaming non ha dalla sua una vera e propria killer feature.

Condividi

Altre news