Cerca
Close this search box.
Cerca

Leica Q, ufficiale la compatta con sensore full-frame da 24 megapixel

Come previstoLeica ha ufficializzato la nuova Leica Q (Typ 116), una nuova fotocamera che combina le qualità che solo un sensore full-frame può offrire alla maneggevolezza che solo una compatta può dare. Prima di una nuova linea di fotocamere, la Leica Q mette a disposizione dell’utente una luminosa ottica fissa Leica Summilux 28mm f/1.7 ASPH che grazie alla sua apertura massima e al suo angolo di visione naturale risulta ideale in diversi generi fotografici come la street photography, il reportage o la fotografia di paesaggio. Le sue caratteristiche, abbinate al sensore Full-Frame CMOS da 24 megapixel con sensibilità massima fino a ISO 50.000, permettono di creare immagini ricche, estremamente dettagliate e con un rumore ridotto.

Leica Q

Il processore d’immagine Maestro II assicura una rapidissima gestione dei dati prodotti dal sensore ed è in grado effettuare raffiche fino a 10 fps e video in Full HD a 30 e 60 fps, mentre il rapidissimo autofocus rendono la nuova Leica Q pronta a cogliere sempre l’attimo. Presente inoltre un modulo Wi-Fi integrato grazie al quale è possibile condividere rapidamente i propri scatti e i propri video, nonché comandare da remoto la fotocamera, con la possibilità di controllare i parametri di scatto, grazie all’apposita applicazione.

Leica_Q-Typ 116_Top

Sul corpo macchina realizzato in magnesio trovano posto il display LCD touchscreen da 3 pollici con 1,04 milioni di punti e il mirino elettronico con 3,68 milioni di punti. Presente inoltre una slitta a contatto caldo per flash esterni e accessori.

Leica Q retro

Elevato naturalmente il prezzo: 4.250 dollari. Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news