Cerca
Close this search box.
Cerca

Reuters: BlackBerry al lavoro su uno smartphone Android

BlackBerry

Il progetto BlackBerry 10 non ha convinto i consumatori. Secondo alcune fonti citate da Reuters, la società canadese starebbe lavorando su uno smartphone con Android, il sistema operativo mobile di Google. Un cambio di direzione netto che certificherebbe la volontà di BlackBerry di dedicarsi alla sola gestione dei suoi servizi e dispositivi.

Lanciato nel 2013, BlackBerry 10 aveva convinto gli esperti del settore ma la mancanza di applicazioni native di spessore e una campagna marketing al di sotto delle aspettative hanno impedito al sistema operativo canadese di raggiungere i colossi Apple e Google restando con un quota di mercato al di sotto dell’1 per cento.

BlackBerry sceglie Android per rilanciarsi dopo il flop BlackBerry 10

BlackBerry non ha voluto confermare l’indiscrezione: «Non commentiamo voci e speculazioni, restiamo impegnati col sistema operativo BlackBerry 10 che fornisce sicurezza e produttività senza pari», ha detto la società di Waterloo in una e-mail.

Il Googlefonino di BlackBerry

Le fonti hanno detto che il primo smartphone Android di BlackBerry sarà lanciato in autunno. Il nuovo dispositivo sarebbe già stato mostrato in via non ufficiale durante lo scorso Mobile World Congress, evento tecnologico andato in scena a Barcellona a marzo.

blackberry android

Rispetto agli altri dispositivi mobili di ultima generazione, il nuovo smartphone di BlackBerry combinerà una tastiera virtuale con una tastiera fisica a scorrimento. La società canadese non vuole deludere tutti quei clienti ancora innamorati delle tastiere ergonomiche che hanno fatto la fortuna di questa azienda nell’era pre-smartphone.

Condividi

Altre news