Cerca
Close this search box.
Cerca

È morto Christopher Lee, star di Dracula, del Signore degli Anelli e di Guerre Stellari

Christopher Lee

Sir Christopher Lee, attore di fama internazionale ricordato soprattutto per l’interpretazione del conte Dracula, è morto all’età di 93 anni. Lee è stato uno degli attori più prolifici della storia del cinema con un incasso complessivo che ammonta a 8.321.486.066 di dollari.

Gli amanti del cinema lo ricorderanno certamente per l’interpretazione del vampiro per eccellenza, ruolo che lo ha consacrato come uno dei migliori attori di sempre. Alto un metro e novantacinque centimetri, scarno e con uno guardo profondo, quasi inquietante, Christopher Frank Carandini Lee era nato a Londra il 27 maggio 1922 da una famiglia di origini italiane.

Ha studiato alla Summerfield Preparatory School prima di frequentare il Wellington College. La sua carriera cinematografica è iniziata con il film “Il mistero degli specchi”, uscito nel 1948. Dieci anni dopo, Lee si è imposto sulla scena del cinema mondiale con “La maschera di Frankenstein“, uscito nel 1957 e “Dracula il vampiro“, arrivato nelle sale nel 1958.

Nella seconda parte della sua carriera ha partecipato a film come “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit di Peter Jackson“, interpretando lo stregone Saruman il Bianco. Ha interpretato anche il conte Dooku nella nuova trilogia di “Guerre stellari”.

Condividi

Altre news