Cerca
Close this search box.
Cerca

Hannover e Hoffenheim, ufficiali gli arrivi di Sorg e Joelinton

Sorg

Giornata di intenso calciomercato in Bundesliga, dove oltre ai contatti tra lo Schalke e il tecnico dell’Augsburg Weinzierl, sono arrivate anche le ufficialità degli ingaggi di Sorg e Joelinton   da parte di Hannover e Hoffenheim.

Sorg – Il terzino destro Oliver Sorg, è passato dal Friburgo all’Hannover firmando un contratto fino al 30 giugno 2019. Sorg è il già il secondo calciatore che lascia il Friburgo dopo la retrocessione e rinforzerà la difesa dei sassoni che nel ruolo di terzino destro non hanno avuto garanzie né da Sakai e né tantomeno dal portoghese Pereira. Sorg, 25 anni, ha giocato 105 partite con la maglia del Friburgo e si è detto felicissimo per la sua nuova avventura: “Sono molto soddisfatto del mio trasferimento a Hannover 96. Penso che sia la mossa giusta per me. Il club, l’ambiente e la città di Hannover sono pienamente in linea con le mie aspettative”. Costo dell’operazione, 3 milioni di euro.

Joelinton – Terzo colpo in entrata invece per un Hoffenheim scatenato, che dopo l’arrivo dello svizzero Schar dal Basilea e di Schmid dal Friburgo, ha ingaggiato in avanti il talento brasiliano Cassio Joelinton Apolinaro de Lira detto Joelinton, attaccante di 18 anni proveniente dal Recife. Joelinton è un centravanti di grande stazza fisica (189 centimetri di altezza) ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Con Joelinton l’Hoffenheim spera di ripetere il colpo Firmino, arrivato giovanissimo in biancoblù e affermassi come uno dei migliori calciatori d’europa.

Condividi

Altre news