Cerca
Close this search box.
Cerca

West Ham, Slaven Bilic è il nuovo allenatore

Bilic

Il West Ham United ha ufficializzato Slaven Bilic come nuovo allenatore. L’ex ct della Croazia ha firmato un contratto di 3 anni con gli Hammers, con cui giocò da calciatore dal 1995 al 1998. Succede a Sam Allardyce.

Bilic ha superato la concorrenza di allenatori di grande esperienza come Klopp, Bielsa, Prandelli e Laudrup, con l’obiettivo di riportare l’Academy in Europa dopo il dodicesimo posto conquistato lo scorso anno in Premier League collezionando solo 2 vittorie nelle ultime 16 partite.

Le prime parole di Bilic da tecnico del West Ham sono state di grande soddisfazione per il suo ritorno ad Upton Park: “Sono molto contento di essere tornato al West Ham United e in Premier League, uno dei campionati più importanti del mondo. Per me è una grande sfida e non c’era migliore squadra di questa per affrontarla. Per me questo è un club speciale, storico, dove da giocatore mi sono sentito a casa. Per me è un privilegio, ma anche una grande responsabilità. Avremo un nuovo stadio e la società ha grandi ambizioni, ho visto nei dirigenti determinazione e passione ed è stato facile accettare l’offerta. Ai tifosi dico solo che darò il massimo per raggiungere insieme grandi traguardi”. Dalla stagione 2016/2017 infatti, il West Ham giocherà nello stadio Olimpico nella zona di Newham. 

Condividi

Altre news