Cerca
Close this search box.
Cerca

Mandato d’arresto per Francesco Becchetti, patron di Agon Channel

Francesco Becchetti

Guai in arrivo per Francesco Becchetti, l’imprenditore romano proprietario di Agon Channel, la tv che va in onda sul canale 33 del digitale terrestre e che è il primo esempio di impresa italiana dei media delocalizzata all’estero, precisamente in Albania. E proprio da Tirana arrivano i guai per Becchetti.

La procura albanese ha emesso oggi un ordine di cattura, con le autorità che lo accusano di «falso in documentazione» e «riciclaggio di denaro». Stessa accusa anche per la madre Liliana Condomitti, un collaboratore italiano, Mauro de Renzis, nei cui confronti è stato emesso un ordine di arresto, ed Erjona Troplini, una collaboratrice albanese, già arrestata.

E’ finita in manette – annuncia l’Ansa – anche una dipendente di una banca della capitale albanese, che avrebbe favorito Becchetti. All’imprenditore sono stati inoltre sequestrati i conti correnti personali e societari. L’inchiesta, partita lo scorso anno, riguarda un’altra attività di Becchetti, che prima di impegnarsi nel mondo dei media (in Albania ha aperto anche un giornale cartaceo) e dello sport (è proprietario di una formazione inglese di terza serie inglese, il Leyton Orient).

L’imprenditore romano si occupa anche di energia e gli inquirenti sospettano che dal 2007 al 2013 abbia messo su «un gigante schema di riciclaggio» che gli avrebbe fruttato, secondo la procura albanese «alcuni milioni di euro».

Condividi

Altre news