Cerca
Close this search box.
Cerca

La musica in streaming secondo Cupertino: arriva Apple Music

Apple Music

Come già svelato ormai da diverse fonti nella scorse ore, Apple ha annunciato Apple Music, il servizio che riunirà lo streaming dall’immenso catalogo Apple, il canale diretto con gli artisti e il sistema Genius per la scelta delle canzoni.

Apple Music baserà tutto sullo streaming delle nostre canzoni, caricate sul cloud, o aggiunte dal catalogo di 30 milioni di canzoni di Apple, ma la vera anima saranno i curatori che gestiranno le playlist: saranno playlist suggerite dalla app in automatico per tutti gli utenti e crerate da artisti ed esperti musicali.

For You

apple-wwdc-2015_2295

Nella sezione For You troveremo invece le playlist automatiche, le stesse della modalità Genius di iTunes per intenderci, create automaticamente a partire dai nostri gusti musicali.

Apple Music Radio

Radio Beats 1 sarà la radio di punta di Apple Music Radio e sarà lo streaming 24h/24h della msucia curata da tre DJ:  DJs Zane Lowe da Los Angeles, Ebro Darden da New York e Julie Adenuga da Londra. Saranno poi disponibili anche stazioni radio curate da altri DJ e selezionabili a piacimento.

Connect

apple-wwdc-2015_2351

Connect sarà la base per sapere tutto dagli artisti e per comunicare con loro: sin da subito sarà possibile seguire Pharell e Drake, ma molti altri si aggiungeranno. E’ in pratrica un Ping 2.0, il social network integrato per qualche tempo in iTunes che non aveva avuto molto successo, ma stavolta promette bene.

apple-wwdc-2015_2265

Prezzi e disponibilità

Apple Music costerà 9,99 dollari al mese, 14,99 dollari nella versione per famiglia con possibilità di collegare i device di sei famigliari diversi: probabilmente in Italia la conversione col dollaro sarà al solito 1:1.

La app sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple, PC, e Mac dal 30 giugno prossimo mentre in autunno arriverà anche anche per Apple TV e dispositivi Android.

Condividi

Altre news