Corona digitale per interagire con il dispositivo, caricabatterie magnetico migliorato e diversi cinturini tra cui scegliere per personalizzare lo stile del prodotto. Questi sono i principali punti di forza del nuovo smartwatch ZenWatch 2, presentato dall’azienda taiwanese ASUS al Computex 2015, la fiera di tecnologia più importante del mondo asiatico.
Simile ad Apple Watch per design e funzionalità, lo ZenWatch 2 è disponibile in due misure e in diverse colorazioni: argento, oro rosa e canna di fucile. Il modello più grande vanta un quadrante da 41mm e un cinturino da 22mm mentre l’edizione più piccola mette a disposizione un quadrante da 37mm con un cinturino da 18mm.
Il caricabatterie magnetico migliorato ricarica più velocemente e si aggancia con maggiore facilita rispetto al precedente modello. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ASUS si è limitata a precisare che lo ZanWatch 2 monta un processore Qualcomm (forse uno Snapdragon 400) e un display OLED con Gorilla Glass 3.
Il sistema operativo in esecuzione sul nuovo wearable di ASUS è Android Wear (5.1.1), che integra una nuova applicazione per il monitoraggio della salute e Watch Face Land, un software che permette la creazione di nuovi quadranti per l’orologio.
I cinturini sono disponibili in diversi materiali: c’è quello in pelle, il modello in gomma (disponibile in blu, arancione, rosso, e taupe) e in acciaio inox (anche in argento, bronzo e oro rosa). ASUS ha collaborato anche con Swarovski per offrire un particolare cinturino in cuoio con cristalli.