Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft ufficializza: Windows 10 in Italia dal 29 luglio come aggiornamento gratuito

Windows 10

Windows 10 arriverà il 29 luglio. Lo ha confermato Microsoft annunciando che l’Italia sarà inclusa nella lista dei 190 Pesi che potranno scaricare la nuova versione del sistema operativo desktop e mobile al day one come aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1.

L’azienda di Redmond ha precisato che a partire dal 29 luglio gli utenti Windows avranno a disposizione un anno per aggiornare gratuitamente a Windows 10. Una volta eseguito l’update, il sistema operativo continuerà ad aggiornarsi costantemente e gratuitamente all’ultima versione disponibile per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo. Nelle prossime settimane sarà possibile prenotare il download per essere tra i primi a scaricare Windows 10.

Con la nuova versione del suo sistema operativo, Microsoft vuole di migliorare l’esperienza utente attraverso l’introduzione di nuove funzionalità, facendo ritornare il menù Start e assottigliando sempre di più il divario tra interfaccia Metro e desktop.

«Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi», ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft.

aggiornamento windows 10

Condividi

Altre news