Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia Android Pay per sfidare Apple sui pagamenti

Android Pay

Google lancia la sfida ad Apple Pay presentando un nuovo servizio dedicato ai pagamenti via smartphone. Al Google I/O 2015, evento dedicato agli sviluppatori in corso a San Francisco, è stato ufficializzato Android Pay, strumento attraverso il quale gli utenti che utilizzano uno smartphone Google potranno pagare rapidamente nei negozi abilitati. La piattaforma è già supportata da diversi nomi importanti del settore, tra cui MasterCard e Visa.

Secondo un recente rapporto della Federal Reserve, il 39% di coloro che hanno pagato in mobilità utilizzando lo smartphone hanno effettuato acquisti in negozi. Le abitudini dei consumatori stanno cambiando e attraverso Android Pay Google punta a rendere anche più sicure le transazioni. Con il pagamento via smartphone, infatti, non è prevista la condivisione del numero di carta con gli esercenti.

Android Pay

«I pagamenti mobili sono una priorità fondamentale per Google. Abbiamo lavorato con i principali network come MasterCard per aiutare a fornire un’esperienza continuativa e senza interruzioni per i consumatori, in una amplia gamma di telefoni e negozi», ha dichiarato Pali Bhat, Director, Product Management di Google.

Proprio come per Apple Pay, anche il nuovo servizio per i pagamenti di Android non sarà disponibile al di fuori degli Stati Uniti. Soltanto i dispositivi con sistema operativo KitKat o superiori potranno utilizzare Android Pay.

Condividi

Altre news