Cerca
Close this search box.
Cerca

Digital Innovation: a San Marino il congresso dell’AIP su sicurezza informatica e competenze digitali per l’innovazione

Il 5 e 6 giugno, a Borgo Maggiore (San Marino), si terrà l’annuale appuntamento con il congresso nazionale AIP – Associazione Informatici Professionisti. Il tema centrale dell’incontro di quest’anno sarà la “Digital Innovation”: competenze digitali per l’innovazione e la sicurezza informatica.

I seminari sono rivolti sia ai tecnici e ai manager di aziende informatiche, sia ai dirigenti e ai tecnici dei sistemi informativi di altri tipi di aziende. Nel corso della manifestazione verranno presentati anche i lavori sull’Agenda Digitale che le due associazioni promotrici (AIP – Associazione Informatici Professionisti e ASI – Associazione Sammarinese per l’Informatica) hanno contribuito ad attuare nei rispettivi paesi.
Il programma prevede, oltre a una ricca serie di incontri con i maggiori professionisti dell’ICT, che approfondiranno temi riguardanti la sicurezza aziendale e quella legata a strutture pubbliche sanitarie, anche due sessioni parallele per le prove d’esame della certificazione professionale UNI 11506:2013. Il convegno terminerà poi con l’Assemblea Nazionale Associazione Informatici Professionisti per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la registrazione online. Per maggiori informazioni e per iscrivervi consultate il sito www.digitalinnovation.asi.sm

L’evento è organizzato dall’AIP – Associazione degli Informatici Professionisti in collaborazione con ASI – Associazione Sammarinese per l’Informatica e con il patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, la Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio, e la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. L’AIP è un’associazione professionale di informatici. E’ stata fondata a Milano il 10 Dicembre 1991 ed è presieduta da Andrea Violetti, membro del Council of European Professional Informatics Societies di Bruxelles.

AIP e ASI condividono l’obiettivo di sviluppare le professionalità legate all’ICT. Nel percorso di crescita, le associazioni, sono diventate protagoniste nel supporto dei relativi paesi per i lavori legati all’agenda digitale. Progetti comuni, questi, per rendere sinergiche le strategie e puntare a uno sviluppo digitale concreto e proficuo.

Condividi

Altre news