Cerca
Close this search box.
Cerca

Vedere Sky senza abbonamento, il 21 maggio arriva Sky Online TV Box

Sky Online TV Box

Il 21 maggio debutterà sul mercato italiano il nuovo Sky Online TV Box, un prodotto nato dalla collaborazione tra la piattaforma satellitare di Murdoch e l’azienda californiana Roku. Il set top box di Sky, già disponibile da dicembre in Germania, darà accesso ai contenuti di Sky Online anche su TV. Basterà un cavo HDMI per collegare lo Sky Online TV Box alla televisione e godere della programmazione che oggi è visibile soltanto su computer, tablet e Smart TV abilitate.

Sky Online nasce per offrire un servizio aggiuntivo a tutti coloro non hanno intenzione di sottoscrivere un abbonamento al satellite. Si possono acquistare due pacchetti, Cinema e Intrattenimento, e godere dei canali Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Uno, 3 Fox, DeAKids, Disney Channel, Disney Junior e Sky TG24 senza l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento e senza penali in caso di recesso anticipato. Il costo del pacchetto Cinema è di 14,99 euro mentre Intrattenimento ha un prezzo di 9,99 euro. C’è anche un pacchetto Sport dal prezzo variabile che offre anche la possibilità di acquistare singoli eventi.

sky online

Dopo l’accordo con Telecom, che dà il via libera alla visione dei canali Sky attraverso l’utilizzo della banda larga, l’arrivo del servizio Online su TV consente all’emittente satellitare di mettersi in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, Netflix arriverà nel nostro Paese prima di Natale con un abbonamento mensile da 7,99 euro. Amazon non ha ancora reso nota la strategia di approdo in Italia del suo servizio Instant Video mentre Apple dovrebbe presentare a giugno, in occasione del WWDC 2015, la nuova Apple TV. Il set top box di Cupertino è già disponibile in Italia ma con contenuti di intrattenimento indirizzati verso un pubblico americano.

Sui social network gli account ufficiali di Sky Online stanno mostrando in anteprima alcune immagini del prodotto fornendo dettagli sul prezzo. La Sky Online TV Box sarà acquistabile a 49,99 euro con un mese di Cinema, SerieTV e show. Il secondo mese di rinnovo di entrambi i ticket costerà soltanto 1 euro.

Purtroppo non sarà presente il supporto all’HD, una scelta che sembra più politica che tecnica: dando libero accesso ai contenuti in alta definizione sulla nuova set top box Sky avrebbe potuto penalizzare la propria offerta satellitare.

Condividi

Altre news