Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Solitario di Windows compie 25 anni. Microsoft organizza due tornei

Windows Solitario

Microsoft celebra i 25 anni del suo Solitario, il famoso gioco per computer Windows incluso come parte del sistema operativo a partire da Windows 3.0 nel 1990, organizzando due tornei. Il primo si svolgerà internamente e vedrà come protagonisti i dipendenti Microsoft. I migliori classificati dello staff dell’azienda con base a Redmond andranno a partecipare al secondo torneo aperto anche agli utenti Windows. Il via alle competizioni pubbliche sarà dato il 5 giugno anche se al momento non ci sono dettagli su come partecipare.

Nell’attesa di saperne di più, Microsoft consiglia agli utenti di scaricare la versione gratuita del Solitario per Windows 8.1 e Windows Phone così da iniziare ad allenarsi a tutti i giochi inclusi come Klondike, FreeCell Spider, TriPeaks e Pyramid.

Nella nuova versione del sistema operativo Windows, che arriverà nei negozi in sette differenti edizioni, il Solitario sarà ancora una volta pre-installato e pronto ad accompagnarci in quei tempi morti delle giornate. Un altro videogame potrebbe però ostacolare il suo successo del noto gioco di carte: Candy Crush. Il titolo sviluppato da King potrebbe essere installato nativamente sui computer dotati di sistema operativo Windows 10.

Condividi

Altre news