Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy Note 5: il phablet arriva a luglio per contrastare iPhone 6 Plus

Secondo un rumor raccolto dal sito sudcoreano WhoWired, il nuovo modello del phablet di punta di Samsung, il Galaxy Note 5,  potrebbe essere lanciato a luglio, nonostante a settembre sia certo che Apple annuncerà al mondo la nuova versione del suo phablet iPhone 6 Plus. Il prototipo del device sarebbe già stato ultimato e presentato agli operatori di tutto il mondo: assieme al phablet sarà anche presentata ufficialmente la piattaforma di pagamenti Samsung Pay, in modo da essere competitivi anche da quel lato con Apple.

Questa è la prima volta che Samsung aggredisce il mercato di Apple direttamente, e lo fa a ragion veduta: tutta la serie Galaxy Note rappresenta da sempre il meglio della tecnologia che Samsung ha da offrire, sia per quanto riguarda i display sia per quanto riguarda processori e funzioni interne degli smartphone. E’ quindi una mossa non troppo sorprendente che l’azienda coreana voglia anticipare i tempi.

Le specifiche del nuovo Galaxy Note le abbiamo già raccolte in questo articolo, ma non sono ancora confermate: il display sarà davvero l’arma in più del phablet, visto che avrà uno schermo da 5,9 pollici Ultra HD (4K) Super AMOLED con una densità di pixel per pollice pari a 746 (PPI).

Condividi

Altre news