Cerca
Close this search box.
Cerca

La sicurezza nelle associazioni e negli impianti sportivi, un corso per saperne di più…

particolare-campo-da-calcio

Formare e far acquisire competenze sulla gestione e sulle problematiche della sicurezza negli impianti sportivi. E’ questo l’obiettivo del corso di alta formazione promosso da Industrial Safety Institute Academy, società che da anni si occupa di sicurezza sul lavoro e attuazione delle normative legislative in materia di tutela della salute di chi opera all’interno delle società sportive dilettantistiche.

Il corso si pone l’obiettivo specifico di evidenziare le responsabilità civili e penali che si hanno quando si gestisce un impianto sportivo o un’associazione dilettantistica. Durante le otto ore di lezione sarà illustrata la normativa italiana in materia, che sarà poi spiegata e resa accessibile a tutti dal Giudice Luigi Fiasconaro, Presidente aggiunto Onorario della Cassazione.

corso sicurezza impianti sportivi

 

Ci sarà spazio per un’analisi delle criticità che possono intervenire quando si gestisce un impianto sportivo attraverso l’esempio di casi pratici. Donato Eramo, già dirigente d’azienda e direttore tecnico della Industrial Safety Institute Academy, fornirà una panoramica degli strumenti, dei compiti e delle responsabilità che i dirigenti delle società sportive hanno nei confronti dei loro tesserati, soprattutto quando si tratta di minori.

Alla giornata formativa parteciperà anche Delia Santalucia Bini, presidente dell’associazione “Alessandro Bini per la sicurezza nello sport”, in prima linea per il miglioramento e la messa a norma degli impianti che ospitano le società sportive.

Il corso si svolgerà il prossimo 6 giugno a Roma, presso la sala conferenze dell’hotel Best Western Universo, in via Principe Amedeo 5/B, a pochi passi dalla stazione Termini. Per i soci di federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva e Aero Club d’Italia è previsto uno sconto. Sarà, inoltre, possibile richiedere crediti formativi. Per tutte le info è possibile telefonare al numero 3397340312 o inviare una mail a [email protected].

Condividi

Altre news