Cerca
Close this search box.
Cerca

Addio iTV: Apple ha abbandonato il progetto da un anno

apple itv

Apple non produrrà una televisione. Il sempre ben informato Wall Street Journal afferma che la società con base a Cupertino avrebbe accantonato l’idea di realizzare una TV già da un anno. Tutta colpa del mercato troppo affollato e dell’assenza di una killer-feature che potesse giustificare la messa in commercio di una iTV.

«Apple ha cercato caratteristiche rivoluzionarie che giustificassero la produzione di un televisore Apple, ci hanno detto le nostre fonti. Oltre ad un display Ultra HD, Apple ha considerato l’aggiunta di videocamere che avrebbero permesso agli utenti di effettuare videochiamate con il televisore», scrive il Wall Street Journal.

Il produttore di iPhone e iPad ha pensato di utilizzare nuovi display con tecnologia trasparente nella sua TV. I risultati scadenti ottenuti in termini di qualità dell’immagine e i costi complessivi dello sviluppo hanno però fatto cambiare idea ai dirigenti dell’azienda. L’utilizzo di alcune fotocamere sulla iTV potevano rendere possibile l’abilitazione delle videochiamate FaceTime ma la caratteristica non è sembrata sufficientemente avanzata da permettere l’ingresso in un settore complicato come quello dei televisori.

Si è iniziato a parlare di una televisione prodotta da Apple nel lontano 2011, quando nella biografia di Steve Jobs pubblicata da Walter Isaacson si leggeva che l’ex-CEO di Apple aveva trovato giusta soluzione per creare una TV rivoluzionaria.

Condividi

Altre news