Cerca
Close this search box.
Cerca

6/24 Palestre di Cernusco sul Naviglio: la nostra recensione

Con questo articolo riprendiamo il viaggio che ci sta portando nei migliori centri fitness e palestre sul territorio nazionale, con il solo scopo di verificarne, per voi, la struttura, i servizi offerti e il rapporto qualità/prezzo.

Quest’oggi siamo stati ospitati dal network 6/24 Palestre e abbiamo visitato uno dei due centri fitness da loro gestiti, quello che si trova a Cernusco sul Naviglio (il secondo è non molto distante a San Giuliano Milanese). Per le nostre valutazioni ci siamo basati sulla posizione, qualità della struttura, sale e attività del centro, accoglienza, personale ed infine, l’importantissimo, rapporto qualità/prezzo. Entriamo nel dettaglio e scopriamo 6/24 Palestre.

Posizione della struttura

La palestra si trova a Cernusco sul Naviglio in Via Verdi 106, vicinissimo all’uscita Carugate della tangenziale Est di Milano, non lontano dal centro commerciale Carosello. Non è purtroppo molto ben segnalata.

Sebbene ultimamente siano stati messi dei cartelloni sulla strada principale, l’ingresso del parcheggio sotterraneo è piuttosto anonimo e non molto invitante, mentre l‘ingresso della palestra stessa non è visibile dalla strada.

6/24-palestre-cernusco-naviglio-exerceo-fitness-palestra-ftiness-salute-benessere-allenamento

Qualità della struttura

Situata in un edificio a uso commerciale abbastanza recente, la palestra si presenta moderna e ben tenuta. Struttura su due livelli (piano terra e primo piano), le ampie vetrate donano luminosità all’ambiente anche se la vista esterna è limitata a dei capannoni industriali. Molte interessante l’utilizzo estensivo fatto delle nuove tecnologie, dalla APP (iOS e Android) della palestra all’utilizzo di chiavi elettroniche per ingresso, armadietti e pagamento di beveraggi/snack. Sia i macchinari che l’attrezzatura sono nuovi e in ottimo stato e pulite. Sono disponibili attrezzature isotoniche, plate loaded e naturalmente quelle cardio.

6/24-palestre-cernusco-naviglio-exerceo-fitness-palestra-ftiness-salute-benessere-allenamento

Sale e delle attività del centro

Molto apprezzabile la distribuzione delle attrezzature tra i due piani della struttura che lascia il giusto spazio per potersi allenare, non creando quell’atmosfera “oppressiva” che capita quando si cerca di riempire tutto lo spazio a disposizione con più attrezzature possibili. Sia la varietà di macchine disponibili sia il loro numero, per quelle a più alto utilizzo come Cyclette, Tapis Roulant, etc., sono molto soddisfacenti. Le aree dedicate alle attività a corpo libero sono abbastanza ampie e posizionate in modo da non essere al centro dell’attenzione di tutta la palestra, permettendo di effettuare ogni tipo di esercizio in maniera rilassata. Gli spogliatoi sono puliti ed adeguati ai flussi di persone degli orari di punta (18-21).

6/24-palestre-cernusco-naviglio-exerceo-fitness-palestra-ftiness-salute-benessere-allenamento

Accoglienza

La reception è situata direttamente di fronte all’ingresso ed è sempre presente del personale pronto a dare assistenza o fornire informazioni. Appena arrivati siamo stati ben accolti e ci sono state date tutte le indicazioni necessarie per poter iniziare l’allenamento, partendo naturalmente dagli spogliatoi!

Personale

Avendo avuto il piacere di poter provare un sessione di allenamento con personal trainer, siamo rimasti molto soddisfatti sia dalla professionalità sia dalle competenze dimostrate sui vari aspetti dell’allenamento (esercizi proposti, suggerimenti su tempi di allenamento e dieta, attenzione agli obiettivi personali quali perdita di peso od incremento massa muscolare).

Rapporto qualità prezzo

Se si è interessanti alla sola attività di palestra, senza corsi o altri servizi stile SPA, con la massima flessibilità d’orario, l’offerta commerciale è ottima. Puntando a fidelizzare il cliente, vengono principalmente offerte due modalità di abbonamento a medio/lungo termine da prezzi veramente competitivi, che vanno dai 19.90 euro al mese per 24 mesi ai 24.90 euro al mese per 12 mesi, avendo come punto di forza l’orario, quasi, continuato dalle 6 del mattino alla 24 nei giorni feriali e dalle 8 alle 20 nel weekend, che permette un’estesa flessibilità nei tempi di allenamento difficilmente riscontrabile in altre palestre.

Condividi

Altre news