Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon annuncia il nuovo EF 50mm f/1,8 STM

Canon EF 50mm f/1.8 STM

Canon ha ufficializzato il nuovo EF 50mm f/1,8 STM, obiettivo a focale fissa, successore del ben noto noto EF 50mm f/1,8 II. Estremamente versatile, ideale per fotografia ritrattistica, con risultati perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla sua apertura massima f/1,8. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo nuovo obiettivo adotta uno schema ottico composto da 6 elementi in 5 gruppi che assicura immagini estremamente nitide ben contrastate, con un gradevole effetto sfocato nelle riprese di soggetti ravvicinati grazie alla distanza minima di messa a fuoco di soli 35cm e al diaframma a 7 lamelle arrotondate.

Il rivestimento Super Spectra Coating applicato sulle lenti limita la presenza di riflessi, bagliori e immagini fantasma, mentre la tecnologia STM che caratterizza il motore di messa a fuoco interno assicura un AF fluido e silenzioso. Il design compatto e il peso di appena 160g infine, rendono questo obbiettivo estremamente portatile.

Per quanto riguarda disponibile e prezzo il nuovo Canon EF 50mm f/1,8 STM sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 149 euro. Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news