Cerca
Close this search box.
Cerca

Periscope si aggiorna. Per registrarsi basta il numero di telefono

Periscope

Non è più necessario possedere un account Twitter per utilizzare Periscope, l’applicazione per i video in diretta streaming che ha spopolato tra gli utenti iPhone. L’ultimo aggiornamento permette a coloro che scaricano questa applicazione di registrarsi anche attraverso l’inserimento del numero di telefono. L’utilizzo di un account Twitter viene comunque consigliato da Periscope per migliorare la ricerca degli amici.

L’aggiornamento rende anche più semplice rispondere ai commenti sulle trasmissioni in diretta, cambiare applicazione quando uno streamer blocca un visualizzatore nella chatroom in diretta streaming e consente sia agli spettatori che a coloro trasmettono di modificare le immagini del profilo.

Questo update arriva sei settimane dopo il rilascio dell’applicazione da parte di Twitter e due mesi dopo l’acquisto della società che originariamente aveva dato vita a tale software per una cifra non identificata. Nell’ultimo report trimestrale pubblicato da Twitter si parla di 86 milioni di dollari spesi dalla società per questo investimento. Una cifra non certo elevata visto la velocità con la quale sono riusciti a immettere sul mercato un concorrente agguerrito capace di dare filo da torcere a Meerkat, altra applicazione per la trasmissione in diretta dei video.

Condividi

Altre news