Cerca
Close this search box.
Cerca

David Letterman va in pensione. Rolling Stone gli dedica la copertina

Letterman

Si avvicina il 20 maggio, giorno in cui David Letterman andrà in onda con il suo Late Show per l’ultima volta prima di andare in pensione. «Non si è giovani per sempre, e prima o poi bisogna farsi da parte. E meglio farlo quando si è in cima al mondo e quando tutti ti vogliono (ancora) bene», questo è il pensiero di Letterman, figura di spicco dello show business americano.

Lo stand-up comedian nato a Indianapolis (Indiana, Stati Uniti) si è costruito da solo la sua fortuna, intervistando pop star, attori di hollywood e addirittura Presidenti degli Stati Uniti. Nel suo salotto ha messo a nudo i tanti ospiti che a stento sono riusciti a stargli dietro. Ha fatto ridere, vergognare e anche commuovere. Ha reso le star un po’ più “normali” mostrando ai telespettatori il loro volto umano, i loro problemi più comuni.

VIDEO: Obama ospite di David Letterman

La celebre rivista Rolling Stone ha dedicato la copertina del nuovo numero a David Letterman. Se ne sta lì in prima pagina, sorridente, occhialuto e con quella felpa grigia che tanto lo fa sembrare normale, come uno zio che ci sta salutando e a cui stiamo dicendo grazie per tutti i bei momenti che ci ha fatto passare.

Say goodbye to a late-night legend: David Letterman gives us a rare, candid, touching interview as he prepares for his…

Posted by Rolling Stone on Mercoledì 6 maggio 2015

[s]

Gli americani ricorderanno a lungo le sue storie, le sue confessioni. A noi italiani rimarrà nella mente quell’incontro con Roberto Benigni in occasione dell’uscita nei cinema del film “La vita è bella“.

Letterman ha rivoluzionato i talk show. Li ha resi coinvolgenti mescolando in modo impeccabile comicità, informazione e gossip. Al momento in pochi sono riusciti a imitarlo. In futuro vedremo.

Condividi

Altre news