Cerca
Close this search box.
Cerca

Oculus Rift arriverà nel 2016: tra poco partono le prevendite

Finalmente Oculus ha annunciato l’arrivo in commercio del suo visore per la realtà aumentata Oculus Rift: per ora si parla di un generico Q1 2016, ma le prevendite saranno aperte tra poco, un mese forse, quando pure si saprà prezzo e forse la data definitiva del lancio commerciale.

La notizia deve interessare soprattutto gli sviluppatori che hanno acquistato il Developer Kit: finalmente i loro sforzi potranno essere premiati dagli utenti che utilizzeranno le app per Oculus prossimamente.

rift1

Per quanto riguarda il prezzo possiamo basare le nostre previsioni su quanto detto dal presidente di Oculus VR, Nate Mitcherll: la seconda generazione del kit per sviluppatori del Rift era in vendita a 350 dollari e i cofondatori di Oculus hanno sempre detto di voler rimanere nella fascia di prezzo tra 200 e 400 dollari e Nate Mitchell ha ribadito il concetto con una dichiarazione molto precisa.

[pull_quote_center]One of the really important things for us is always to make it affordable. We want to reach a state where we have hundreds of millions if not billions of people in VR […]   –   Una delle cose veramente importanti per noi è rendere alla portata di tutti l’acquisto [di Oculus Rift ndr.]. Vogliamo raggiungere una situazione in cui abbiamo centinaia di milioni se non miliardi di persone nella realtà virtuale […][/pull_quote_center]

Maggiori novità le avremo durante l’E3 dal 16 al 18 giugno, al quale Oculus sarà presente con un proprio stand.

Condividi

Altre news